“Il teatro è un miracolo prezioso, che accade con grande fatica.
Il teatro è l’arte dell’incontro, un incontro preparato con cura, con mesi e mesi di lavoro.
Il primo incontro è tra noi uomini della scena e il testo, l’eredità, il dono d’arte dell’autore. Ma questo incontro è solo la preparazione di quell’altro, quello essenziale con il pubblico.
Ogni gesto illumina la parola, anche il silenzio la illumina, nelle pieghe di una sfumatura o di una pausa è nascosto il lungo tormento di una meditazione e lo sforzo di tutti è per far sì che sulla scena il teatro accada come cosa viva, vivente, in atto: non come recitazione, ripetizione a memoria, ma come reviviscenza, il ripercorrere l’atto per far accadere una cosa nuova lì e ora, il sentire muoversi in sè pensiero nuovo, associazioni mentali inedite tra la nostra esperienza, la nostra vita e quello che accade sulla scena. Questo sorprendente miracolo, che spesso nasce dall’emozione ma arriva a muovere la ragione, è il segreto dell’arte dell’attore e dell’arte del teatro in generale.”
Elio de Capitani
Regista e direttore artistico del Teatro dell’Elfo
(da L’Eco di Bergamo)
La sede della Compagnia Atipicateatrale di Brignano Gera d’Adda (BG) è in via Vittorio Emanuele II al numero 49 (sopra la biblioteca comunale).
La compagnia “Atipicateatrale” è per statuto e per atto di costituzione apolitica-apartitica e senza scopro di lucro. E’ volta esclusivamente alla promozione della cultura artistica e teatrale. Il mantenimento dell’associazione è garantito dalla quota di partecipazione e da libere elargizioni di privati o enti pubblici. Ringraziamo da sempre tutti coloro che credono in quello che facciamo e ci aiutano in ogni modo.
Chi volesse avere informazioni o volesse far parte della compagnia teatrale può inviare un’e-mail al seguente indirizzo:
Abbiamo bisogno di attori, di scenografi, di coreografi, tecnici di scena, tecnici del suono, costumisti.
X DONAZIONI:
Per chi volesse aiutare la compagnia e fare una donazione può farla direttamente mediante Bonifico Bancario sul c/c intestato a “ATIPICATEATRALE” presso la BCC di Caravaggio, Filiale di Brignano gera d’Adda. IBAN: IT 86 Z 08441 52680 000000024015
Seguici su twitter e su facebook!!!!
ATIPICATEATRALE
Via Vittorio Emanuele II, 51
Brignano gera d’Adda (BG)
CF: 93029680167
atipica@brignano.it
Autore: Paolo,Commenti disabilitati su Chi siamo e Donazioni.